Dopo aver fatto tappa nella periferia Est e in quella Sud, saranno due parchi di Roma Nord ad ospitare la sesta e settima tappa del nostro circuito di allenamenti “i Sabati dell’Orsa”.

Sabato 1° marzo si torna a Parco Labia, che è già stato incluso nel circuito nel 2023 e 2024. Quest’anno, dopo alcuni aggiornamenti ad opera dello stesso cartografo Remo Madella, torna nel circuito come impianto omologato dalla FISO. Un misto di parco e area urbana a tratti intricata renderanno piacevole e varia la vostra esperienza.
Sabato 8 marzo avrete la possibilità di gustarvi una new entry tra le mappe dell’Orsa Maggiore, appena realizzata da Samuele Curzio (cartografo dei Mondiali di Genova 2026): Parco delle Sabine, poco distante dal centro commerciale Porta di Roma, con i suoi dislivelli moderati, tratti di terreno aperto e boschetti più o meno fitti.
Insomma, due appuntamenti imperdibili per chi è da sempre un amante dell’Orienteering e per chi ha appena cominciato a cercare lanterne con mappa e bussola!
Ricordatevi che l’iscrizione va fatta entro le ore 20 del venerdì precedente ogni prova, tramite il modulo online all’indirizzo https://forms.gle/1mf8iidCq9sNdvpZ7.
Vi aspettiamo numerosi 😉