Sostienici

Cinque per Mille

L’A.S.D. Orsa Maggiore rientra tra i soggetti ammessi al contributo del 5×1000 in quanto inclusa, a partire dal 2018, negli elenchi permamenti delle associazioni sportive dilettantistiche che ne hanno fatto richiesta. Per garantire all’Associazione una fonte di sostentamento, puoi donare il tuo 5×1000 basterà indicare il codice fiscale 96230320580 nell’apposito modulo della dichiarazione redditi annuale.

NOTA PER LA TRASPARENZA: Nella riunione del giorno 30 aprile 2020, il Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Orsa Maggiore ha deliberato di destinare l’intero ammontare degli importi percepiti dal 5×1000, a partire da quelli di competenza del 2018, per sovvenzionare l’avviamento e la formazione sportiva dei giovani di età inferiore ai 18 anni, garantendo in particolare il tesseramento alla FISO e la partecipazione gratuita alle competizioni nelle categorie giovanili che determinano punteggio per i campionati di società nazionale e regionale, oltre ad ogni altra attività che il Consiglio Direttivo deciderà di includere a favore dei giovani.

Erogazioni liberali

Cosa sono e chi può farle? Le erogazioni liberali sono somme o beni concessi da un donatore ad un ente senza richiedere alcuna contro-prestazione, non vanno confuse né con le sponsorizzazioni né con le quote sociali o quelle derivanti dall’esercizio di attività svolte per tramite dell’Associazione. La motivazione di base del donatore è la volontà di sostenere le finalità e le attività dell’Ente No Profit, senza che questo sia in qualche modo in dovere di dover fare una controprestazione in cambio.

Le persone fisiche, le imprese individuali e i soci di società di persone possono portare in detrazione il 19% dell’erogazione liberale fino a 1.500 Euro l’anno (quindi un recupero di imposte fino a 258 € l’anno), purché l’erogazione liberale sia effettuata con mezzi tracciabili e si chieda una ricevuta all’Associazione beneficiaria della donazione.

Come fare? Il modo più immediato è tramite Paypal (vedi pulsante sotto), ma soprattutto se non hai commissioni bancarie sulle operazioni, di seguito sono riportati gli estremi per fare un bonifico:

intestazione: ASD ORSA MAGGIORE
iban: IT67 J052 1603 2040 0000 0005 890
banca: Credito Valtellinese
causale: erogazione liberale

L’A.S.D. Orsa Maggiore vi ringrazia anticipatamente per il vostro contributo!